Nuovi progetti all’orizzonte, nuovi sogni che diventeranno a breve realtà. Ecco perchè sempre più persone scelgono il nostro studio di Architettura (aggiornamento)…

In questo articolo vi racconterò dei nuovi progetti che stiamo elaborando ed i motivi per cui sempre più Committenti si affidano al nostro studio di architettura per progettare e realizzare la loro nuova casa ecologica passiva.

E’ passato già un anno dall’ultimo aggiornamento sui nuovi progetti e su quelli terminati; sempre più nuovi Committenti si sono affidati al nostro Studio di Architettura ed Ingegneria. In particolare, negli ultimi mesi, si sono affidati al nostro Studio di architettura nuovi Committenti per la realizzazione di nuove ville ecologiche passive a Albignasego (Padova) con struttura in legno xlam, Cadoneghe (Padova), Santorso (Vicenza), Borgo Veneto (Padova), Montagnana (Padova) e Caldogno (Vicenza).

Il progetti di Cadoneghe e Santorso sono già definiti, mentre gli altri sono in fase di elaborazione.

Potete visionare il nuovo progetto della villa di Santorso qui.

Sono in fase di realizzazione invece i progetti relativi alle ville ecologiche passive di Padova, Montagnana (Padova), Annone Veneto (Venezia), e San Donà di Piave (Venezia): sono veramente progetti unici e particolari, assolutamente da vedere! Nel caso foste interessati a visitare i cantieri contattateci in Studio.

Vi segnalo in particolare il progetto della Villa passiva di Annone Veneto, di proprietà della famiglia Boron: è in fase di certificazione del Passivhaus Institut tedesco!

Vi segnalo anche lo stripitoso progetto da poco ultimato: una bellissima villa immersa nelle colline dell’Alta marca Trevigiana:

Il nostro studio di Architettura ed ingegneria, partendo dalle indicazioni e gusti del Committente si occupa di tutte le fasi della progettazione e realizzazione di case ecologiche passive sia in legno sia in muratura, fino a consegnare la casa ecologica finita chiavi in mano. La progettazione architettonica (ed anche quella strutturale) viene sempre realizzata tramite una accurata modellazione tridimensionale in modo che qualsiasi Committente, anche senza particolari basi di disegno tecnico o architettura, possa comprendere appieno quello che si sta progettando e sopratutto quello che verrà poi realizzato.

Tengo a precisare che l’obbiettivo principale del nostro Studio di architettura ed ingegneria è quello di realizzare dei progetti che soddisfino innanzitutto i Committenti, seguendo le loro indicazioni e gusti architettonici. E’ ovvio che è altrettanto fondamentare realizzare dei progetti armoniosi, belli ed ecologici; non siamo interessati però a progettare edifici con lo scopo unico di finire pubblicati in qualche rivista di architettura….non vogliamo essere delle Archistar!

Ecco alcune immagini fotorealistiche realizzate per  i progetti delle ville ecologiche passive di Padova e Montagnana:

Dopo aver ricevuto un nuovo incarico chiedo sempre ai nuovi Committenti i motivi per cui hanno scelto il nostro studio di architettura; vi riporto le parole dei Committenti della Villa ecologica passiva che realizzaremo a San Donà di Piave, che riassumono all’incirca anche quello che riferiscono gli altri Committenti:

“L’ingegner Dalla Libera e i suoi collaboratori ci hanno da subito colpito per la grande disponibilità e la trasparenza nelle relazioni coi clienti. Ci sono innanzitutto piaciuti molto i precedenti lavori, consultabili sul loro sito. Ma dopo il primo incontro abbiamo subito capito che questo studio ha una marcia in più. La competenza e l’esperienza dell’ingegnere sono palesi. Ci ha saputo dare risposte concrete, anche in termini economici, aspetto che purtroppo non si può dare per scontato. In fase progettuale abbiamo apprezzato l’abilità nell’adattare le esigenze di una casa fatta “a regola d’arte” con la “nostra” idea di casa, trovando il perfetto filo conduttore fra le due cose. Sta rendendo possibile il nostro sogno, dandoci la certezza e la serenità della sua presenza in ogni delicato passo che ci porterà alla sua realizzazione”. Conte Denise.

Se cercate uno studio specializzato nella realizzazione di case ecologiche passive (spesso certificate dall’Agenzia Casaclima di Bolzano o Passivhaus Institut) allora il nostro Studio di Architettura fa per voi.

Se cercate invece un progettista che vi faccia magari un bel progetto, mettendo un po’ di isolante in più del normale (e raccontantovi che così la vostra casa è una casa passiva), allora il nostro studio di architettura non fa per voi, in Veneto ci sono decine di professionisti di questo tipo….

Per progettare e realizzare vere case ecologiche passive sono molti gli aspetti ed accorgimenti da implementare; in questa pagina potete leggere in dettaglio quali sono le caratteristiche principali delle case passive.

Se vuoi leggere le testimonianze fatte dai nostri clienti puoi leggerle qui, se vuoi vedere alcuni dei nostri progetti puoi visitare questa pagina.

Se stai cercando un architetto o ingegnerie che possa aiutarti a realizzare la Casa ecologica per la tua Famiglia, non esitare a contattarci, ti poremmo aiutare e suggerire le soluzioni ideali per te.

Condividi questo articolo!

Giancarlo Della Libera

Mi occupo da vari anni principalmente della progettazione e realizzazione di case in legno ecologiche passive od edilizia tradizionale (muratura); sono edifici in cui l’efficienza ed il risparmio energetico sono molto elevati ed è pertanto possibile soddisfare interamente il fabbisogno di energia primaria per il riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria, tramite l’uso di fonti di energia rinnovabili. Tali case passive sono intrinsecamente ecologiche e rispettose dell’ambiente.

Per evitare di buttare via i tuoi soldi, ti consiglio vivamente di leggere questa fondamentale guida:

“LE 8 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE PRIMA DI COSTRUIRE LA TUA CASA ECOLOGICA IN LEGNO O MURATURA PER EVITARE DI BUTTARE VIA I TUOI SOLDI.”

Ti darà importantissimi consigli e nozioni in modo da riuscire a districarti in un settore molto affascinante ma altamente tecnico e specializzato.

TESTIMONIANZE DEI CLIENTI

“L’ing. Dalla Libera ha seguito tutta la progettazione e direzione lavori del grande complesso immobiliare composto da oltre 30 appartamenti denominato Villaggio Solidale di Mirano (VE) realizzando il restauro e ristrutturazione edilizia completa dell’ottocentesca Villa e barchessa di Villa Boldù Grimani e realizzando un nuovo grande cohousing in classe oro (Casaclima) destinato ad ospitare famiglie e disabili in stato di disagio. E’ stato un lavoro molto impegnativo nel quale l’ing. Dalla Libera ha seguito con molta scrupolosità e precisione tutti i dettagli dei lavori seguendo le diverse squadre di operai e tutte le ditte che si sono avvicendate nel cantiere.”

Dott. Guido Gini – Amministratore unico della Fondazione Cav. Guido Gini – Onlus (Mirano – Venezia, 10 novembre 2015 )

“Giancarlo Dalla Libera ha progettato e seguito il lavoro di ristrutturazione edilizia della nostra abitazione in modo molto preciso e consigliandoci sempre le soluzioni adeguate per raggiungere un risultato di comfort, vivibilità e risparmio energetico della casa secondo le nostre aspettative. Grazie Giancarlo. Lo consiglio per la sua particolare preparazione nella conoscenza dei materiali in bioedilizia e delle tecnologie di risparmio energetico.”

Dott. Marco Sandonà – Sindaco di Caltrano (Vicenza, 7 dicembre 2015)

“L’ing. Dalla Libera si è dimostrato un professionista puntuale e preciso esperto in case ecologiche, che sa trovare soluzioni creative in linea con le richieste dei committenti.”

Dott. Nicola Gramola – Monte di Malo (Vicenza, 11 gennaio 2016)

“L’ing. Dalla Libera si è dimostrato un professionista capace e ottimo consulente. Si è occupato del progetto di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica della nostra casa, consigliandoci sempre le soluzioni più adatte alle nostre necessità e desideri. Siamo molto soddisfatti della nostra casa rimessa a nuovo”

Ing. Andrea Toldo – Caltrano (Vicenza, 14 marzo 2016)

“L’ing. Dalla Libera ci ha seguito sin dalle prime fasi di acquisto del terreno edificabile a Breganze (Vicenza) per la costruzione della nostra casa ecologica, risolvendo varie problematiche che erano sorte col venditore, verificando l’assenza di vincoli e problematiche occulte, occupandosi anche della redazione e stipula del contratto preliminare di acquisto.
Si è poi occupato anche della redazione del progetto e direzione lavori della nostra nuova villa ecologica unifamiliare, dimostrando una grande preparazione tecnica, gusto architettonico, disponibilità e costante presenza in cantiere durante la direzione dei lavori. Ha coordinato e seguito tutti i lavori nei minimi dettagli consegnandoci la casa in soli 10 mesi di lavori. Siamo molto soddisfatti del risultato finale”.

Dott. Vanzo Giuseppe – Breganze (Vicenza, 14 aprile 2016)

shares

Vuoi ricevere GRATUITAMENTE la mia fondamentale guida sulle case ecologiche in legno?

LE 8 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE PRIMA DI COSTRUIRE LA TUA CASA ECOLOGICA IN LEGNO O MURATURA PER EVITARE DI BUTTARE VIA I TUOI SOLDI